BANDI SPIAGGE - VINCE IL PIÙ ALTO STANDARD DI QUALITÀ.

Certificazione ISO 13009 - Qualità certificata per il tuo lido balneare

L’attuale panorama normativo sembra ormai volgere verso una chiara direzione.

Le concessioni demaniali saranno interessate da procedure competitive e verranno premiati i migliori imprenditori, ossia chi sarà in grado di elevare lo standard qualitativo dei servizi offerti nella propria impresa balneare garantendo, contestualmente, l’imprescindibile trend della sostenibilità ambientale.

Sottovalutare tale realtà, sperare o attendere qualcosa di differente, diventa pericoloso e potrebbe portare a gravissimi danni per l’impresa stessa.

Occorre, quindi, strutturarsi al più presto.

Tutte le bozza di riforma contengono tra i requisiti di preferenza in sede di procedura aperta: “la natura e gli standard qualitativi dei servizi offerti”, cosa tra l’altro pienamente in linea con tutte le direttive europee che prevedano una qualsivoglia forma di “gara”.

Prassi consolidata in tutta Europa è quella di prevedere, nei bandi, un punteggio premiale per gli imprenditori che dimostrino alti livelli di qualità dei servizi offerti secondo i noti standard internazionali UNI – ISO.

Già da un anno esiste la possibilità - per le aziende balneari - di certificare il livello di eccellenza dei servizi proposti secondo la procedura ISO 13009
Turismo e servizi connessi. Requisiti e raccomandazioni per il funzionamento della spiaggia”.

Tale certificazione, una volta ottenuta, garantisce agli ospiti e alla Pubblica Amministrazione concedente la garanzia che il livello dei servizi erogati è oggettivamente elevato sotto diversi e rilevanti profili quali:

  • gestione aziendale sostenibile,
  • basso impatto ambientale delle strutture,
  • offerta di servizi come la sicurezza, l'informazione e la comunicazione,
  • pulizia e raccolta dei rifiuti,
  • livello di accessibilità,
  • attività di intrattenimento socialmente utili,
  • pulizia del mare, etc.

Fra i tanti, i due più grandi vantaggi di una tale certificazione sono più che evidenti:

  1. nelle imminenti gare a venire un'impresa balneare con servizi di qualità certificata avrà chance decisamente maggiori di aggiudicarsi l’appalto rispetto ad altri competitor;
  2. un'impresa balneare con servizi di qualità certificata beneficierà di ripercussioni positive in ambito pubblicitario e di marketing derivanti dal porsi su un differente piano rispetto al comune stabilimento balneare.

Riteniamo quindi indispensabile che gli imprenditori più illuminati debbano immediatamente intraprendere la strada della certificazione del proprio standard qualitativo (o elevare quello esistente) al fine di garantirsi le migliori chance nelle gare che verranno.

Lo Staff di Demanio Marittimo è strutturato con le migliori professionalità multidisciplinari necessarie a supportarVi in questo importante percorso e guidarVi verso l’ambizioso obiettivo dell’ottenimento della certificazione ISO 13009.

Non attendere oltre. Contattaci immediatamente per un consulto.


I MIGLIORI HANNO GIA' SCELTO!
CERTIFICAZIONE ISO 13009

LE MIGLIORI IMPRESE BALNEARI CI HANNO GIA' SCELTO!

CERTIFICAZIONE ISO 13009

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    BAGNI TIBERIO – PALAZZO A MARE CAPRI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 29.05.2017

    Bagni Tiberio - Lido certificato iso 13009

    La spiaggia dell’imperatore. La spiaggia prediletta dai Capresi.

    Qui sorgeva Palazzo a Mare, la villa estiva di Tiberio di cui si possono ancora scorgere i resti tra gli scogli.
    Esplode all’improvviso con i colori tenui del giallo e del verde acqua sul legno bianco. I cannucciati, le balaustre, le tipiche cabine tradizionali capresi in legno con tetto a falda, sembrano fermare il tempo in questo luogo bellissimo.

    Carmine De Martino , seguendo le orme del padre, cura amorevolmente e con evidente orgoglio tutti i servizi ed ogni cliente, a cui viene garantita tutta l’attenzione del mondo.

    Il suo impegno nel mantenere bello e magico questo storico stabilimento viene oggi premiato con la certificazione ISO 13009 che lo consacra tra i migliori servizi di spiaggia al mondo.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    BAGNI DA LUIGI – FARAGLIONI CAPRI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 29.05.2017

    Bagni da Luigi Capri - Lido certificato iso 13009

    Bagni da Luigi sorge proprio sul faraglione di terra a Capri.

    Lo stabilimento si struttura attorno ai bellissimi ed antichi corpi centrali in pietra ed è contornato dalle tradizionali tettoie in legno e cannucciato. L’incredibile location sull’antico Porto di Tragara fa di questo posto uno dei più suggestivi al mondo.

    Qui, sin dal 1936, la mano amorevole ed attenta della famiglia Iacono interviene con delicatezza per non turbare l’equilibrio naturalistico e paesaggistico del sito. Era uno dei posti più amati dal principe Antonio De Curtis che soleva entrare personalmente in cucina per ordinari i suoi piatti preferiti ad Assunta; piatti che oggi Chiara e Mario cercano di conservare e riproporre a chi vuole immergersi nella leggenda.

    Chiaramente il livello di attenzione ai clienti e lo standard dei servizi resi è assoluto e rappresenta il meglio dell’accoglienza caprese.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LA MARINELLA – SANT’AGNELLO PENISOLA SORRENTINA

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 29.05.2017

    Stabilimento La Marinella - Lido certificato iso 13009

    La Marinella è la bellissima location nella quale Mauro D’Esposito si mette ogni giorno alla prova nell’offrire il massimo dell’ospitalità e dell’agio ai suoi ospiti.

    La struttura si va ad incastonare ai piedi della stupenda falesia di San Francesco e si lascia ammirare da tutti gli amanti del bello che affollano la sovrastante piazzetta La Marinella a Sant’Agnello.

    Nonostante la mole del Lido, Mauro tiene le redini con grande determinazione riuscendo a proporre l’eccellenza sia nella cucina sia nei servizi di spiaggia.

    Provocato dai consulenti, si è lanciato nella sfida dell’accessibilità con tutta una serie di innovazioni ed accorgimenti per garantire davvero a tutti di accedere alla spiaggia.

    Con grande orgoglio questo Lido si è confermato ai massimi livelli di eccellenza nei servizi di spiaggia, ristorante ed organizzazione eventi.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO LA FONTELINA – FARAGLIONI CAPRI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 05.05.2017

    Fontelina Capri - Lido certificato iso 13009

    Fontelina Beach Club è il big assoluto nel panorama del turismo balneare italiano, noto in tutto il mondo per la sua bellezza incantevole.
    Simbolo della dolce vita caprese ove aleggia sospeso il ricordo delle dive del passato, degli attori, delle personalità del mondo del cinema, dello spettacolo, della finanza e della politica, che hanno reso celebre Capri in tutto il mondo. Tutta l’essenza di Capri, tutta la magia dell’isola, è racchiusa nello scrigno senza tempo di Fontelina.

    Ai fini certificativi certamente c’è stata grande difficoltà per il team di audit chiamato a misurare, con gli strumenti appartenenti al mondo reale, la magia evocativa di Fontelina. In ogni caso questo gioiello incastonato ai piedi di punta Tragara si certifica ISO 13009 confermando, ove ce ne fosse bisogno, l’assoluto rispetto di tutti requisiti che la norma impone.

    Ma nemmeno la norma, secondo noi, può misurare la cortesia, la maniacale attenzione verso tutti gli aspetti di pulizia (anzi splendore), di sicurezza ai massimi livelli, di protezione anzi amore per l’ambiente, di cui Tonino, Gaetano e Mario sono stati artefici. Fontelina – Capri con il suo servizio di prim’ordine, la cucina impareggiabile, la napoletanità del personale e la storicità della struttura che rispetta i canoni tradizionali dell’architettura caprese, si conferma tra i Lidi migliori al mondo.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LA CANZONE DEL MARE - CAPRI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 05.05.2017

    Canzone del Mare - Lido certificato iso 13009

    Realizzata dalla famosa cantante inglese Gracie Fields in un antico fortino incastonato nella roccia, La Canzone del Mare è il simbolo del glamour e del jet set caprese in tutto il mondo, nonché scenario prediletto da tutti i VIP sin dagli anni ‘50. Come una bellissima diva, si stende sinuosa sulla falesia di Marina Piccola che degrada verso il mare.

    Maestose le opere disposte sui tre livelli, bellissime le piscine , incantevole il panorama, sconfinati gli spazi ove si gode della privilegiata vista dei Faraglioni. Incredibili le "cabine", veri e propri appartamenti di lusso ove non manca nulla: dal letto alla tv, dal bagno privato all’aria condizionata. La stupenda struttura viene mantenuta, con amore e dedizione, dalla storica famiglia Iacono che dedica alla diva tutte le attenzioni che essa richiede.

    Elitaria e bellissima, La Canzone del Mare – Marina piccola - Capri si conferma ai massimi livelli internazionali per il servizio di spiaggia e i servizi accessori di ristorante, bar e piscina.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    RISTORANTE BAGNI IL DELFINO - SORRENTO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 05.05.2017

    Bagni Delfino, Sorrento - Lido certificato iso 13009

    Roberto Gargiulo guida questo grande Lido che domina la suggestiva baia di Marina Grande a Sorrento.
    Tutto, dal ristorante al bar, dai servizi alle pianificazioni gestionali, viene attenzionato con grande impegno dal Beach Operator sorrentino.

    Ovviamente l’eccellenza più evidente è proprio il servizio di ristorazione, noto in tutta Sorrento per la ricercatezza e la qualità delle portate, ma bellissimo è anche l’immenso solarium che si snoda sulle scure rocce che caratterizzano le falesie della costiera.

    La grandissima attenzione ai servizi di pulizia, sicurezza degli utenti, raccolta differenziata, fanno di questo Lido un eccellenza della costiera Sorrentina.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LE ONDINE - CAPRI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 05.05.2017

    Le Ondine, Capri - Lido certificato iso 13009

    Quando nel 1942 Danilo Rocchi realizzava le Ondine a Capri non poteva certo immaginare che, due generazioni più in là, la nipote Gemma avrebbe reso ancor più bello, elegante ed ospitale il Lido.

    Gemma Rocchi, che oggi è l’anima nobile ed il volto bello ed elegante delle Ondine, è riuscita con fierezza, impegno e duro lavoro, a portare i servizi ad un nuovo livello di eccellenza mai visto prima.

    Grazie al servizio di ristorazione inarrivabile, la scuola nuoto per bambini, gli ampissimi spazi solarium, la pulizia maniacale dei servizi igienici, il tutto trasversalmente contagiato dalla cortesia e l’accoglienza di tutto il personale, le Ondine sono in grado di offrire alla baia di Marina Grande il servizio di alta qualità che i turisti di tutto il mondo richiedevano da tempo permettendo, quindi, a questa storica impresa balneare di raggiungere con realtiva scioltezza l'ambito obbiettivo della certificazione ISO 13009.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LO SMERALDO - CAPRI GRANDE

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 05.05.2017

    Bagni Lo Smeraldo, Capri - Lido certificato iso 13009

    Dalla fusione della leggendaria competenza culinaria dello chef Antonino Aversa, e delle capacità organizzative di Elisa Pipolo, prende corpo la gemma preziosa dello "Smeraldo". Il curatissimo lido appare all’improvviso all’occhio del visitatore che passeggia per Marina Grande celato, sino all’ultimo, dalle infrastrutture portuali.

    Lo chef, dopo ampia esperienza internazionale, e dopo aver prestato il suo indiscutibile talento a tutti i big di Capri, ha finalmente un posto tutto suo per esprimersi ai massimi livelli.

    La solidissima reputazione della cucina, il servizio di accoglienza impeccabile, il bellissimo solarium, che offre senz’altro la più bella vista su Marina Grande, contribuiscono a rendere unico questo Bagno.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    IL GABBIANO MARECHIARO - NAPOLI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 05.11.2017

    Il Gabbiano a Marechiaro, Napoli - Lido certificato iso 13009

    Primo stabilimento a Napoli certificato ISO 13009:2015.

    Siamo molto felici per aver accompagnato le determinatissime sorelle Errico nel raggiungimento di questo importante risultato.

    E' stato uno dei nostri lavori più facili dato il livello e l'organizzazione del management.

    Bellissima la location, immersa nella bellissima zona di Posillipo , enormi gli spazi dislocati su più livelli sino alle meravigliose terrazze ove si gode l'inebriante vista del mare.

    L'esclusivissimo beach club Il Gabbiano, forte della sua storicità, entra così nell'elitè dei migliori stabilimenti balneari al mondo.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO TRE STELLE - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Crovatico - Certificazione iso 13009

    Sono trascorsi tanti anni da quando l'americana' Maria Teresa Ruggieri si lanciava nella gestione di un grande stabilimento balneare della Scialara. All’epoca Giuseppe e Dominique erano bambini che giocavano spensierati sulla bella spiaggia e Maria doveva occuparsi di tutto dalla A alla Z.

    Oggi il Lido Tre Stelle è il fiero risultato di una vita spesa nel fare quello in cui si crede e nel realizzare, un passo alla volta, i propri sogni. Giuseppe e Dominique oggi gestiscono con evidente orgoglio uno dei più bei Lidi della Scialara.

    Puliti e ampissimi i servizi igienici, incredibili le attenzioni per i diversamente abili con una scuola sportiva dedicata e servizi realmente accessibili, di altissimo profilo la cucina che utilizza solo prodotti a km zero.

    Anche l’organismo di certificazione ha dovuto complimentarsi più di una volta con il management per il risultato ottenuto.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    BAIA DEGLI ARANCI - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 12.07.2017

    Baia degli Aranci - Certificazione iso 13009

    Il gigantesco Lido di Baia degli Aranci è probabilmente tra i più grandi lidi del Gargano con una impressionante profondità di spiaggia.

    Lo stabilimento viene spronato ogni anno dalla famiglia Martucci che richiede sempre più eccellenza e splendore al Lido, chiamato a servire una delle strutture ricettive più importanti del gargano.

    Un attenzione particolare è stata accordata ai diversamente abili con la realizzazione di enormi camminamenti lignei di grande bellezza che servono ogni parte del Lido ed ai curatissimi servizi igienici da hotel 5 stelle.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO SPIAGGIA LUNGA - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 12.07.2017

    Lido Spiaggia Lunga - Certificazione iso 13009

    Il mastodontico villaggio turistico di spiaggia lunga con la sua impressionante capacità ricettiva si poggia sulla bellezza di "Spiaggia Lunga Beach".

    Il villaggio rappresenta l’ospitalità garganica più autentica. Le redini della grande spiaggia sono tenute con grande decisione dallo staff dei bagnini che presidiano il mare antistante dalle caratteristiche torrette-ufficio.

    La scuola surf, una delle più importanti di Vieste, è tenuta in ordine in maniera maniacale dal giovane staff.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO LE DIOMEDEE - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 12.07.2017

    Lido Le Diomedee - Certificazione iso 13009

    La spiaggia delle Diomedee domina la Baia di Scialmarino. Il Lido si distingue per la profusione dei più svariati servizi a ridosso della spiaggia.

    Si parte dall’eccellenza assoluta dei servizi di ristorazione alla avveniristica scuola sportiva Bastysurf, ai numerosi e curati servizi igienici alle zone attrezzate per i più piccoli.

    Di notevole rilevanza l’installazione dei servizi di chiamata assistita per portatori di handicap per rendere accessibile la spiaggia dal retrostante villaggio ubicato in posizione sopraelevata rispetto al mare sull’antica duna di Scialmarino.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO HOTEL ARANCI - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 12.07.2017

    Crovatico - Certificazione iso 13009

    Il Lido Hotel degli Aranci si va ad incastonare nella parte iniziale della meravigliosa baia della Scialara, nota in tutto il mondo per la presenza nel famoso monolito del Pizzomunno.

    Il Lido rappresenta quello che storicamente è l’offerta balneare garganica: ossia lidi di dimensioni contenute curatissimi in ogni dettaglio.

    Nonostante la già grande cura di ogni dettaglio e la bellezza impareggiabile della terrazza rialzata sul mare, da cui si gode l’impareggiabile visione della parte storica di vieste a strapiombo sul mare, il Beach Operator "Gigi" Manzionna ha voluto revisionare tutta la gestione del Lido, arricchire ancor di più, ove fosse possibile, i servizi igienici, potenziare la comunicazione agli utenti, per far si che gli ospiti dell’Hotel Aranci possano godere del mare di Vieste al livello più alto in assoluto.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO CROVATICO - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Crovatico - Certificazione iso 13009

    La splendida baia di Crovatico è il riservato palcoscenico dove il giovanissimo beach operator Paolo Lo Russo spende la propria competenza ed impegno nel far si che gli ospiti possano godere nella massima privacy e tranquillità.

    Di assoluto pregio i servizi per il fitness ubicati a ridosso della spiaggia.

    Maniacale è la cura dei tanti accessi al mare ognuno servito da lavapiedi e docce.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO LE ORCHIDEE - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Crovatico - Certificazione iso 13009

    Il più piccolo gioiello del gruppo Manzionna viene spronato da "Gigi" ad elevare ed allineare gli standard dei servizi in spiaggia al pari dei colossi del gruppo.

    Silenziosa e riservata, la spiaggia delle Orchiedee si distingue per l’ossessivo controllo di tutti i servizi da parte dell’onnipresente Francesco Mazzone.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    CALA AZZURRA BEACH CLUB - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Crovatico - Certificazione iso 13009

    Cala Azzurra beach club è la paradisiaca visione che si offre a chi passeggia sulla selvaggia spiaggia di Scialmarino.

    Sulla bella spiaggia troneggia intatta l’antica duna di sabbia su cui sorge, come una visione onirica, il bellissimo ristorante Ebbro di Blu fortemente voluto dal giovane Beach Operator Vito Turi.

    Il Beach Club fonda gran parte del suo irresistibile fascino alla riservatezza ed alla privacy del servizio di spiaggia, alle ricercate atmosfere del beach bar create sulla duna, al ristorante realizzato in legno bianco e vetro.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    GATTARELLA BEACH RESORT - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 12.10.2016

    Gattarella - Lido certificato iso 13009

    A seguito di un attento lavoro di reimpostazione dei livelli qualitativi, con particolare attenzione all’accessibilità, all' informazione, alla promozione, alla raccolta differenziata, all'attenzione al cliente, alla trasparenza, etc., la spiaggia del Gattarella Resort ha finalmente raggiunto l'obiettivo della certificazione ISO 13009.

    “Gattarella Beach Resort” diventa, quindi, la prima spiaggia attrezzata (lido connesso a struttura ricettiva retrostante) del Gargano ad essere riconosciuta al top della qualità, grazie ai servizi igienici degni di un hotel 5 stelle, un altissimo livello di attenzione al cliente in particolare verso il target familiare, scuola di snorkeling, vela, canoe dotata di attrezzature d’avanguardia, regole di cortesia del personale, autoproduzione acqua calda, wellness bar, ampie e comode cabine, e tanto altro.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    QUASE NADA BEACH CLUB - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 15.10.2016

    Gattarella - Lido certificato iso 13009

    Segue a ruota il Gattarella beach Resort riuscendo a certificarsi ISO 13009. Fedele al proprio trend orientato all’utenza giovanile ma non solo, fonda la qualità del servizio sulla brillante comunicazione.

    Un' incisiva promozione, accessibilità reale e garantita in ogni angolo del lido, docce calde a risparmio energetico, autoproduzione di energia, armadietti di sicurezza, impostazione controllata e trasparente di tutte le procedure di pulizia e manutenzione e tanto altro fanno di questo lido il fiore all’occhiello del Gargano.

    Tutto ciò ha permesso a Angela Disanti (titolare) di raggiungere con pochissimo sforzo il riconoscimento della certificazione di qualità e a premiare il lavoro di oltre un decennio nel settore.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    GARDEN HOTEL RIPA - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Garden Hotel Ripa - Lido certificato iso 13009

    Francesco De Angelis è il vulcanico beach operator di questo curatissimo gioiello che serve uno degli hotel più raffinati della zona.

    Le attrezzature di spiaggia sono assolutamente gradevoli, come confortevoli sono le distanze alle quali Francesco decide di posizionare gli ombrelloni.

    Grandissimo impegno è stato messo nella comunicazione e promozione, con tutta una serie di informazioni offerte con grandi cartelli a garantire una maggior consapevolezza dei servizi del lido.

    Notevole sforzo è stato speso anche per i servizi ai disabili, che possono accedere al lido in tutta sicurezza, e per i servizi ai più piccoli, con una zona interamente dedicata e regolamentata.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    HOTEL MERINUM - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Garden Hotel Ripa - Lido certificato iso 13009

    Dal 1963 i fratelli Notarangelo si occupano di accogliere gli ospiti che da tutto il mondo visitano la bella Vieste.

    Il Lido dell’Hotel risponde ai canoni progettuali e di servizio classici dell’ospitalità balneare viestana degli anni ’80 con stabilimenti relativamente piccoli con bar e ristorante leggermente sopraelevati rispetto al piano della spiaggia.

    Il Lido è abbagliato dal vicino monolito del Pizzomunno che ha reso Vieste famosa in tutto il mondo.

    Lo staff di spiaggia è tenuto in riga dall’instancabile Mario Sollitto che si premura di mantenere il servizi di sicurezza e quelli di manutenzione ai massimi livelli di qualità previsti dalla norma ISO 13009.

  • Certificazione ISO 13009 - Certificazione qualità spiagge

    LIDO ARCOBALENO - VIESTE, GARGANO

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 04.07.2017

    Lido Arcobaleno - Lido certificato iso 13009

    Al centro dell’ampissima baia della Scialara, con a fianco un ruscelletto di acqua limpida, il Lido Arcobaleno è la spiaggia ideale per le famiglie. Proprio su tale target si concentrano gli sforzi di Notarangelo Giuseppe a cui va il plauso di aver attivato il servizio di spiaggia nonostante i vincoli idrogeologici non permettessero alcuna infrastruttura sull’arenile.

    Immediatamente a monte del lungomare E. Mattei, quindi, il Beach Operator ha sistemato tutti i servizi di eccellenza previsti dalla norma internazionale, con servizi igienici, docce, lava piedi e un bellissimo bar sulla piscina che si distingue per la cura degli aspetti di sicurezza e igiene.

    Sulla spiaggia il servizio di sicurezza è ottimamente curato dal veterano Giovanni Notarangelo e da suo figlio.

Alcuni dei lidi in corso di certificazione qualità ISO 13009

Iso 13009 - Certificazione qualità spiagge
SINGITA MIRACLE BEACH - FREGENE

Iso 13009 - Certificazione qualità spiagge
LIDO LA BUSSOLA - VIESTE

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via Venezia 36 - 65121 Pescara
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori