Servizio inserimento dati SID

Inserimento dati SID

Il DM 19/11/2015, a firma congiunta del Ministero delle Finanze e Ministero delle Infrastrutture, prevede che a partire dal 01/01/2017, non sarà più possibile più per le Pubbliche Amministrazioni, richiedere i pagamenti del canone demaniale se non con il modello "F24 ELIDE" generato direttamente dal SID.

Per generare tale modello, e quindi concretamente richiedere i canoni ai concessionari, sarà necessario inserire, entro il 31/01/2017, i dati delle concessioni esistenti nel SID e/o provvedere all’allineamento/integrazione di quelli già esistenti nel Sistema.

Ovviamente per la corretta generazione del modello F24-ELIDE e del puntuale controllo dei canoni versati, il Sistema dovrà necessariamente essere “popolato” attraverso l’inserimento dei dati dell’intero Modello di domanda o, almeno, dei dati amministrativi delle concessioni (dati del concessionario, uso e scopi e valore del canone annuo dovuto).

In relazione a quanto sopra, gli Enti gestori sono quindi tenuti, nei prossimi mesi, ad effettuare la verifica della completezza e correttezza dei dati presenti nel Sistema, con l’obiettivo di ridurre le carenze informative ancora oggi esistenti nel SID, completando altresì l’adempimento degli obblighi disposti con il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 2012/5976

La mancata ottemperanza agli adempimenti previsti dalla nota n. 29081 del 28/10/2016 a firma congiunta Agenzia del Demanio, Ministero Finanze, Ministero Infrastrutture, Anci, comporta "per le Amministrazioni inadempienti a detti obblighi, prevede la segnalazione alla Corte dei Conti per il seguito di competenza".

Per gli adempimenti sopra esposti, DEMANIO MARITTIMO offre i seguenti servizi tecnici professionali di supporto al Responsabile di Settore per il caricamento e la gestione dei dati amministrativi nel Sistema Informativo Demaniale con l’utilizzo dei Software forniti dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e più precisamente:

  • Verifica dati in possesso dell’Amministrazione Comunale per ogni singola posizione concessoria (previo riproduzione fotostatica/digitale degli atti a carico dell’Ente Gestore);
  • Inserimento (presso la nostra sede) dei dati amministrativi delle concessioni demaniali marittime con i software specifici realizzati dal Ministero Infrastrutture e Trasporti e generazione dei files da trasmettere al C.O.N. del Ministero Infrastrutture e trasporti – Direzione Generale dei Porti (dati tecnici e finanziari);
  • Assistenza telefonica, per l’intero periodo di convenzione, al Responsabile di settore e/o ai Concessionari o loro tecnici per l’eventuale trasmissione e/o integrazione delle pratiche;

Per info ed un preventivo personalizzato sulla base del numero di concessioni demaniali per l'inserimento nel SID, non esitate a contattarci.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori