PIANI COSTE - AFFIDATI AI MIGLIORI ESPERTI

Consulenza Piani Coste.

L’art. 6 della legge 494/93 è la disposizione meno applicata nel panorama delle norme di Pianificazione Territoriale.

A causa della complessità e delle conoscenze necessarie a redigerlo, il Piano Spiagge incontra da sempre le più grandi difficoltà ad essere redatto, approvato ed applicato.

Questo perché non si tiene in debito conto un aspetto fondamentale: parliamo di demanio marittimo e quindi si deve conoscere la materia demaniale in tutti i suoi aspetti.

I tecnici comunali, invece, spesso sono convinti che basti trovare un tecnico generico con esperienza in pianificazione territoriale.

Nulla di più errato.

Non bastano buone capacità pianificatorie per redigere questo strumento ma approfondita conoscenza della materia demaniale.
Solo così è possibile risolvere i nodi che bloccano l’attività pianificatoria e redigere un Piano che sia davvero applicabile e resista ai contenziosi che verranno.

Oltre ciò, il demanialista riesce ad implementare tutta una serie di articoli e puntualizzazioni che garantiranno una celere e spedita attività concessoria chiarendo ogni singolo stadio amministrativo delle procedure a venire e non lasciando nulla alla discrezionalità di chi deve applicarlo blindandolo da ogni contenzioso.

Le Amministrazioni più virtuose hanno già recepito questi concetti. Ad esempio il Comune di Capri ha inserito Demanio Marittimo nello Staff di pianificazione proprio a garanzia di una più efficace risoluzione di qualsivoglia problematica.

L’assetto ordinato del demanio non è utopia e noi possiamo trasformarlo in realtà.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori