CONSULENZA MARE TERRITORIALE

Consulenza Mare Territoriale

Piattaforme in mare, impianti di acquacoltura, e ogni altra concessione in acqua, da sempre scoraggiano i consulenti demaniali.

La formazione demaniale classica, infatti, non basta in quanto il regime giuridico del mare è retto per la massima parte da una branca del diritto che è il Diritto Internazionale del Mare.

Il Diritto del Mare, quindi, è retto solo in parte da norme di diritto nazionale e trova invece il suo principale fondamento nelle varie Convenzioni Internazionali.
Chi si propone di aiutare un imprenditore o una P.A. ad operare nel mare dovrebbe sapere innanzitutto in che regime sta operando.

Il profano identifica il “mare” nel “mare territoriale” ignorando che esiste altro “mare” tra terraferma e “mare territoriale” con un regime differente da quello del mare territoriale.

Ad esempio sapevate che le acque all’interno del golfo di Taranto o quelle tra Napoli e Capri non sono mare territoriale, ma acque interne proprietà dello Stato al pari del demanio marittimo?

Anche muovendosi verso il largo esiste “mare” al di la dei limiti del “mare territoriale”: la zona contigua, la zona archeologica, la zona economica esclusiva, la piattaforma continentale (zona di fondale), l’alto mare, le acque internazionali…etc., ognuna soggetta ad un regime giuridico differente che trova in una data convenzione internazionale il proprio primo riferimento.

Il Diritto Internazionale del Mare è la nostra materia!

Che si tratti di acque interne a monte delle linee diritte, di mare territoriale propriamente detto, di zona contigua o piattaforma continentale siamo i veri esperti a cui affidarsi in massima tranquillità.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori