SANZIONI AMMINISTRATIVE

Sanzioni Amministrative Demanio

Lo definiamo il buco nero della materia demaniale.

Si può sostenere che questa branca di contenzioso, che si concreta nel contestare un verbale amministrativo sul demanio marittimo, è veramente trascurata oltre che sconosciuta.

I concessionari, infatti, decidono di solito di pagare queste sanzioni, comminate comunemente dall’Autorità Marittima, poiché ritengono che per poche migliaia di euro non valga la pena inimicarsi gli organi di controllo e/o pagare un legale per contestarle.

Tuttavia questo è un errore che può costare molto caro giacché pagando la sanzione si ammette di aver violato un norma di legge, cosa che può comportare la sanzione accessoria della decadenza (e questo si che è grave ..).

Quindi ricevere un verbale ex art. 1164 cod. nav. è cosa alquanto delicata che va immediatamente considerata per quello che in realtà rappresenta ……. un detonatore verso provvedimenti devastanti come la decadenza.

Fortunatamente possiamo dire che una percentuale che si avvicina al 100% di questi verbali sono impugnabili e/o contestabili.

Sapete che dal lontano 1998 questa competenza è stata conferita agli Enti locali?

Eppure è cosa rarissima vedere un verbale di questo tipo sottoscritto dall’organo competente ad elevarlo (Comando Polizia Municipale).

Questo è uno dei più diffusi vizi di questi verbali ma vi sono anche innumerevoli altri.

Non subìte, quindi, ma fate verificare questi verbali da noi.

Se vi sono vizi vanno contestati, non per la somma risparmiata, ma per evitare di prestare il fianco all’Autorità concedente per l’emissione di provvedimenti devastanti (decadenza, ordinanza) che amplificherebbero sensibilmente i vostri problemi.

Spegnete subito l’incendio ….prima che divampi!

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori