IL TUO COMPETITOR E' PIENAMENTE LEGITTIMATO?

Verifica legittimità concorrenza Demanio Marittimo

Concorrenza e Demanio Marittimo.

Meglio ancora: leale concorrenza e demanio marittimo.

Un tema complesso.

La P.A. ha l’onere di garantire che la procedura concorsuale per l’insediamento di nuovi imprenditori sul demanio sia rispettosa delle norme e principi comunitari oltre che delle leggi nazionali e regionali.

Ma molto spesso la complessità della materia e il desiderio, tramutato in atti, della P.A. di garantire alcune classi di imprenditori a discapito di altri, portano ad errori clamorosi che possono essere strumentalizzati per ribaltare gli esisti di una gara persa.

Altra esigenza potrebbe essere quella di verificare se il concorrente, che già opera nel vostro stesso ambito territoriale, si sia stanziato con procedura aperta, legittima e rispettosa delle norme vigenti.

In questi casi l’inosservanza ai principi comunitari in tema di libertà di stabilimento, par conditio, trasparenza, libera concorrenza, etc. o altre mancanze in tema di pubblicità degli atti, o altro ancora, possono essere il punto di partenza per tutelare il vostro diritto di operare in un mercato privo di distorsioni.

Impugnare provvedimenti a tutela della libertà di stabilimento è da sempre riservato ad esperti nelle procedure pre-istruttorie (pubblicità) che caratterizzano il demanio marittimo e che si sono evolute dagli anni ’40 ad oggi.

Il consulente deve conoscere, inoltre, i complessi meccanismi delle gare pubbliche, possedere nozioni di diritto comunitario, capacità di indovinare i vizi del provvedimento o del bando per indirizzare l’imprenditore verso la migliore strategia difensiva.

Non affidatevi a legali o consulenti generici.

Le competenze per predisporre con successo il ricorso sono appannaggio di consulenti con reale esperienza sul campo.

Per tali ragioni affidatevi ai migliori …. sempre.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori