Certificazione turismo arabo
CERTIFICAZIONE SIMPLY HALAL - PROGETTO H.A.T.


Certificazione turismo arabo

Host Arab Tourism e, prima di esso, la consulenza specifica per la certificazione di qualità Simply Halal nasce dal costante impegno di Demanio Marittimo nella ricerca e nell'approfondimento di tutte le possibili strategie per aumentare la reputation degli imprenditori che operano nelle località balneari ed in particolare sul demanio marittimo, come hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, strutture ricettivo turistiche in generale, etc.

Il mantra di questo momento storico è rendersi indispensabili per il territorio di appartenenza, con uno sforzo direzionato a costruire nuove filiere turistiche, aprirsi a nuovi mercati, offrire servizi sempre più ricercati, innovativi e differenziati.

Così facendo, oltre alle ovvie conseguenze positive in termini di marketing e credibilità internazionale, diventa possibile investire tali plusvalenze nei momenti di confronto con il libero mercato.

Come compiutamente illustrato nell’ultimo rapporto Enit/Ministero Affari Esteri, il turismo proveniente dagli Emirati Arabi, e più in generale dai paesi arabi, stà mostrando crescente interesse per le nostre mete balneari.

Accanto alle storiche località di interesse come Roma, Venezia, Milano, si stà facendo strada la passione per Capri, la Costiera amalfitana e Sorrentina, mete turistiche del sud italia ed isole, e più in generale le destinazioni turistico balneari.

Sempre dalla lettura di tali rapporti, e dall’analisi del mercato internazionale, emerge con assoluta chiarezza che questa particolare utenza richiede hotel, ristoranti, e in genere strutture ricettive, che siano in grado di soddisfare alcune particolari esigenze:

  • Trovare cibo 'halal';
  • Disponibilità di una prayer room;
  • Interagire con personale a conoscenza delle complesse ortoprassi derivanti dalla cultura islamica e delle norme comportamentali shiariatiche;
  • Informazioni sui luoghi di culto più vicini;
  • Informazioni sulle reti di strutture territoriali halal;
  • Informazioni in lingua araba o inglese;
  • Etc.

Il must, per tale clientela, è la struttura turistica in possesso della certificazione di qualità Halal che offre al cliente musulmano la più alta garanzia di trovarsi a proprio agio con il personale, nella struttura e a tavola.

I circuiti turistici internazionali, infatti, propongono per la massima parte strutture certificate halal in quanto tale utenza non si reca in nessun posto se prima non ha verificato il rispetto di determinate norme.

Demanio Marittimo ha deciso di supportare, con i propri ingegneri esperti in progettazione di sistemi di qualità non convenzionali, il progetto Host Arab Tourism che punta alla certificazione di qualità halal di strutture ricettivo - turistiche, ristoranti, lidi, negozi di costemici, farmacie, etc., nelle più rinomate località balneari italiane per l’apertura al nascente mercato turistico proveniente dai paesi arabi realizzando, così, una vera e propria filiera territoriale turistica locale.

L’innovativo progetto si fonda sulla collaborazione del colosso francese delle certificazioni "Bureau Veritas" che a sua volta si avvale - per gli audit - della Autorità Islamica Zayd Ibn Thabit per il rispetto del disciplinare tecnico – culturale islamico.

Nello scenario, sempre più competitivo, nel quale l'impresa turistica oggi opera non ci si può permettere di rinunciare ad aprirsi a nuovi e promettenti mercati.

Per un primo consulto gratuito, dunque, non esitare a contattarci.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori