CONTENZIOSO DEMANIO - DIFENDI AL MEGLIO LA TUA AMMINISTRAZIONE

Contenzioso Demanio P.A.

E’ noto a tutti che la P.A. non riesce a difendersi efficacemente nel momento in cui è attaccata da un privato.

Da un lato le dinamiche di spending review consigliano, anzi impongono, cautela nel ricorrere agli affidamenti esterni ad ogni minima controversia e dall’altro nemmeno si può pretendere che l’Ufficio legale possa essere onnisciente ed avere la capacità di difendere l’Ente per gli innumerevoli ricorsi di ogni settore della P.A.

Pur comprendendo che la P.A. non deve costituirsi in giudizio ad ogni minimale contenzioso o nei casi in cui lo stesso ricorso ha unicamente fine dilatorio in ordine a provvedimenti senz’altro legittimi, dovuti e correttamente motivati, esistono casi in cui la P.A. ha invece il dovere di costituirsi e difendersi mettendo in campo la migliore difesa possibile.

Ad esempio è inutile costituirsi in giudizio per un contenzioso sulla corretta determinazione del canone dato che l’entrata non è diretta al Comune ma allo Stato ed una correzione giurisprudenziale non può che far comodo all’Ente che potrà in futuro “aggiustare il tiro” in casi analoghi.

Ma d’altro canto bene ha fatto un Amministrazione costiera rinomatissima a costituirsi in giudizio nel momento in cui un soggetto privato si era attivato per ottenere una concessione di un area che invece il Comune voleva mantenere a servizio della collettività locale.

Noi possiamo difendere la vostra l’Amministrazione nel contenzioso oppure supportare l’Ufficio legalenell’impostare la difesa massimizzando le chance di vittoria.

Con un team di esperti in problematiche di contenzioso demaniale siamo la scelta obbligata per una reale difesa degli interessi della collettività.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori