CERTIFICAZIONE ACCESSIBILITA' D-4001:2008.

Certificazione accessibilità D-4001:2008

Porre attenzione a determinate categorie di utenti con specifiche necessità significa differenziarsi in maniera netta dall’imprenditore ordinario e diventare indispensabili, o comunque non sacrificabili, rispetto ad altri competitor.

Garantire con il proprio impegno e la propria impresa che il territorio sia realmente visitabile anche da quelle utenze con particolari necessità pone l’imprenditore su un gradino più alto rispetto a chi si limita a servire l’utenza indistinta.

Al di la della rarità di trovare strutture che possano davvero dichiararsi accessibili in tutte le loro componenti (rampe, percorsi, servizi igienici etc.), per i fini che qui rilevano il mero rispetto della legge sul superamento delle barriere architettoniche non basta.

L’utente con disabilità ha diritto alla pari opportunità in senso molto più ampio quindi interventi strutturali, ove servano, accorgimenti ulteriori rispetto alla norma, ove possibile, informazione e comunicazione adeguata, ove l’adeguamento sia impossibile.

Nel panorama certificativo internazionale Demanio Marittimo ha individuato la D - 4001:2008 che mira alla certificazione dell’accessibilità del sito a persone con difficoltà motorie, nel senso più ampio del termine.

Punto di forza della procedura e fonte di garanzia è la presenza di persone con difficoltà motorie nel ruolo di Auditor con il compito di effettuare le valutazioni.

La certificazione è segno inequivocabile di elevata serietà ed impegno sociale dell’imprenditore coinvolto, con un enorme riscontro sulla propria reputation e consolidamento della capacità tecnica.

Per un primo consulto gratuito, dunque, non esitare a contattarci.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori