CERTIFICAZIONE QUALITA' "ECCELLENZA ITALIANA"

Certificazione Eccellenza Italiana - Storicità Aziendale

Demanio Marittimo, nell’ottica di ricercare ogni strumento utile per gli imprenditori determinati a lavorare sul parametro "professionalità" che lo stesso legislatore ha voluto tutelare nell’emananda riforma delle concessioni demaniali, ha deciso di proporre la Certificazione "Eccellenza Italiana" gestita dall’Ente di certificazione internazionale Bureau Veritas su disciplinare tecnico proposto dal principe Emanuele Filiberto di Savoia.

L’aspetto che più rileva, ai nostri fini, è che la certificazione si atteggia a "certificazione di storicità aziendale" e punta alla valorizzazione e salvaguardia delle peculiarità delle vere imprese Made in Italy (know out italiano, mano d’opera italiana, fornitori italiani, etc.).

Per ambire a questa prestigiosa certificazione, quindi, è necessario lavorare su criteri cari al legislatore demaniale come la capacità di rappresentare il territorio, la politica sociale, la salvaguardia della tradizione italiana ma sopratutto la storicità ossia la preesistenza e la continuità aziendale sin dal 1970.

La certificazione, quindi, mette insieme due elementi fondamentali per l’impresa balneare italiana in questo dato momento storico: la prima è la storicità, intesa come permanenza delle stesse persone su un dato territorio; persone che si tramandano il secondo elemento, l’eccellenza del servizio reso. La professionalità che conta nel momento di confronto con il libero mercato, infatti, non è altro che la virtuosa esperienza nel settore, ovvero il vantare tanti anni passati nello stesso comparto economico fornendo un servizio di alta qualità.

E’ comprensibile, infatti, che la storicità associata con una bassa o ordinaria qualità non sia affatto sinonimo di "professionalità". Il connubio vincente rimane, quindi, storicità aziendale in uno con eccellenza del servizio reso.

In quest’ottica, tutta demaniale, siamo certi che la certificazione di qualità "eccellenza italiana" possa essere strumento utilissimo per dimostrare la storicità aziendale dell’impresa balneare e che tale aspetto, quando legato intimamente con l’eccellenza del servizio reso e la rappresentatività del made in italy nel mondo, possa divenire valido strumento per massimizzare la capacità tecnica dell’imprenditore.

La consegna del Certificato viene espletata direttamente dal principe Emanuele Filiberto.

Per un consulto gratuito e senza impegno, non esitate a contattare i nostri esperti

I MIGLIORI HANNO GIA' SCELTO!
CERTIFICAZIONE ECCELLENZA ITALIANA

LE MIGLIORI IMPRESE BALNEARI CI HANNO GIA' SCELTO!

CERTIFICAZIONE ECCELLENZA ITALIANA

  • Certificazione Eccellenza Italiana

    MOTOSCAFISTI DI CAPRI

    Obiettivo certificazione Eccellenza Italiana raggiunto il 12.06.2017

    Bagni Tiberio - Lido certificato Eccellenza Italiana

    Il Gruppo Motoscafisti nasce nell’aprile del 1955 sull’Isola di Capri per svolgere il servizio di trasporto e imbarco/sbarco passeggeri nelle acque antistanti l’Isola.Da ieri ad oggi, nulla è mutato.

    Nel 2006 il Gruppo si è trasformato in Cooperativa, mantenendo sempre i tratti distintivi di abnegazione e professionalità nello svolgere la propria attività. Il tema ricorrente rimane Capri e i capresi, quindi l’appartenenza all’isola ed il legame con il territorio diventano requisiti indispensabili per far parte dei “Motoscafisti”.

    Già nel regolamento originario del 1955, tra i requisiti per iscriversi al Registro dei Motoscafisti, compariva la clausola di “appartenere a famiglia del ceto marittimo dell’isola”, l’avere "cittadinanza italiana" e soprattutto possedere “residenza nei Comuni dell’Isola di Capri”.

    La professione di Motoscafista, quindi, si tramanda da padre in figlio ed il bambino che guarda il papà armeggiare con la barca, a poco a poco impara la bella arte di andare per mare. Ed è proprio tale fiera connessione col il passato e con l’Italia, che ha spinto il Gruppo a voler conseguire la Certificazione di Eccellenza Italiana, secondo l’antico e severo disciplinare di Casa Savoia.

    Oggi il risultato è stato raggiunto dal Gruppo che può fregiarsi del simbolo di Casa Savoia, internazionalmente conosciuto come il Made in Italy più autentico, allora appannaggio esclusivo dei cosiddetti "fornitori della real casa" rinnovando l'impegno di perpetuare questa romantica storia alle generazioni che verranno.

  • Certificazione Eccellenza Italiana

    BAGNI DA LUIGI – FARAGLIONI CAPRI

    Obiettivo certificazione qualità raggiunto il 29.05.2017

    Bagni da Luigi Capri - Lido certificato iso 13009

    Bagni da Luigi, ubicato a capri nel vecchio porto di Tragara sul Faraglione di Terra, da sempre cattura i sensi del visitatore con l’ incredibile bellezza della location ed il fascino senza tempo degli antichi manufatti in pietra, legno e cannucciato.

    I giovani manager del Lido, Chiara e Mario, raccontano che fu lo stesso Re Vittorio Emanuele III di Savoia, a rilasciare ai loro avi la Licenza per svolgere l’attività di ristorazione, poiché un giorno il Re, dopo aver goduto di una nuotata ed un bagno di sole, espresse il desiderio di poter mangiare qualcosa di fronte a quello splendido scenario naturale.

    Anche il principe Antonio De Curtis, amava questo lido ed era solito entrare personalmente in cucina per ordinari i suoi piatti preferiti ad Assunta; piatti che oggi Chiara e Mario cercano di conservare e riproporre a chi vuole immergersi nella storia.

    Così è dal 1936, che la stessa mano amorevole ed attenta della famiglia Iacono interviene con delicatezza per non turbare l’equilibrio naturalistico e paesaggistico del sito, fornendo al contempo un servizio balneare e di ristorazione di altissima qualità, che lo ha portato già nel 2017 ha conseguire la certificazione di qualità ISO 13009: 2015.

    Ma Angelina Albanese e i suoi figli Ilaria, Chiara e Mario, hanno fatto ancora di più ed orgogliosi della storicità ed italianità della propria azienda, rispettando il Disciplinare di Eccellenza di Casa Savoia, hanno conseguito la relativa Certificazione, garantendo agli ospiti l’autentico "Made in Italy", e confermandosi uno dei lidi storici italiani più credibili.

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via Venezia 36 - 65121 Pescara
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori