CERTIFICAZIONE QUALITA' "ECCELLENZA ITALIANA"

Certificazione Eccellenza Italiana - Storicità Aziendale

Demanio Marittimo, nell’ottica di ricercare ogni strumento utile per gli imprenditori determinati a lavorare sul parametro "professionalità" che lo stesso legislatore ha voluto tutelare nell’emananda riforma delle concessioni demaniali, ha deciso di proporre la Certificazione "Eccellenza Italiana" gestita dall’Ente di certificazione internazionale Bureau Veritas su disciplinare tecnico proposto dal principe Emanuele Filiberto di Savoia.

L’aspetto che più rileva, ai nostri fini, è che la certificazione si atteggia a "certificazione di storicità aziendale" e punta alla valorizzazione e salvaguardia delle peculiarità delle vere imprese Made in Italy (know out italiano, mano d’opera italiana, fornitori italiani, etc.).

Per ambire a questa prestigiosa certificazione, quindi, è necessario lavorare su criteri cari al legislatore demaniale come la capacità di rappresentare il territorio, la politica sociale, la salvaguardia della tradizione italiana ma sopratutto la storicità ossia la preesistenza e la continuità aziendale sin dal 1970.

La certificazione, quindi, mette insieme due elementi fondamentali per l’impresa balneare italiana in questo dato momento storico: la prima è la storicità, intesa come permanenza delle stesse persone su un dato territorio; persone che si tramandano il secondo elemento, l’eccellenza del servizio reso. La professionalità che conta nel momento di confronto con il libero mercato, infatti, non è altro che la virtuosa esperienza nel settore, ovvero il vantare tanti anni passati nello stesso comparto economico fornendo un servizio di alta qualità.

E’ comprensibile, infatti, che la storicità associata con una bassa o ordinaria qualità non sia affatto sinonimo di "professionalità". Il connubio vincente rimane, quindi, storicità aziendale in uno con eccellenza del servizio reso.

In quest’ottica, tutta demaniale, siamo certi che la certificazione di qualità "eccellenza italiana" possa essere strumento utilissimo per dimostrare la storicità aziendale dell’impresa balneare e che tale aspetto, quando legato intimamente con l’eccellenza del servizio reso e la rappresentatività del made in italy nel mondo, possa divenire valido strumento per massimizzare la capacità tecnica dell’imprenditore.

La consegna del Certificato viene espletata direttamente dal principe Emanuele Filiberto.

Per un consulto gratuito e senza impegno, non esitate a contattare i nostri esperti


Alcune aziende in corso di certificazione Eccellenza Italiana

Società Motoscafisti Capri - Certificazione qualità Eccellenza Italiana
MOTOSCAFISTI CAPRI

Bagni da Luigi Capri - Certificazione qualità Eccellenza Italiana
BAGNI DA LUIGI - CAPRI

Le nostre ultime consulenze di successo....


CHIEDICI SUBITO UN CONSULTO GRATUITO!

INDIRIZZO E CONTATTI.

Indirizzo: Demanio Marittimo, di Roberta Egidi
Via S. Quasimodo n. 75/D - 71019 Vieste (FG)
P.Iva: 04042520710
Telefoni: 0884.707129 - 347.9389349 Email: info@demaniomarittimo.com
consulentidemanio@pec.it

CONTATTO VELOCE.

Richiesta inviata! Sarai ricontattato il prima possibile.
INVIA *Campi obbligatori